Su di noi

Corinna, Barbara, Natascia, Dino e Domenico: siamo un gruppo di amici che, in forma volontaria, si impegna a mantenere il teatro vivo e alla portata di tutti.

Team

Corinna – Se ricordo bene, la prima volta che ho messo piede al Teatro di Banco è stata, in versione cameriera, il giovedì della Giöbia al carnevale di Re Giocondo. E da lì … ogni anno appuntamento fisso con il carnevale e poi … segretaria della Società Nuovo Avvenire, la società proprietaria dello stabile e organizzatrice del carnevale e della Festa della Madonna il 15 agosto.

Come società abbiamo vissuto “arrivo e partenza” di diversi gerenti e, dopo l’ultimo, ecco nascere l’idea di gestire il Teatro … in maniera alternativa: il Teatro di Banco deve vivere e deve poter essere vissuto da tutti!

Un sondaggio tra amici e conoscenti e … l’idea di Domenico e mia riscontra consensi: un gruppo di amici volontari, senza scopo di lucro, che si mettono a disposizione, a dipendenza dell’evento in cartellone. E così l’avventura inizia!

Il mio compito? Organizzare la cucina e la dispensa, organizzare gli aiuti e fare i conti. Mi diverte molto e mi dà la carica stare ai fornelli.

***

Barbara – La prima volta che sono stata al Teatro di Banco sono rimasta folgorata dall’Intimità e dalla Magia che emana.

Quando ho saputo che c’era la possibilità di aiutare nella gestione ho subito accettato con molto entusiasmo perché il Teatro Deve Vivere.

Il mio ruolo è gestire gli Artisti che vogliono esibirsi da noi.

***

Domenico – io sono il custode del Teatro

***

Natascia – Nata e cresciuta nel Malcantone tengo molto alle tradizioni, perciò quando mi hanno chiesto se volevo partecipare per tenere vivo il teatro non ho avuto esitazioni.

Mi occupo della gestione della pagina Facebook e dell’invio eventi alla mailing list.

Quando sono al teatro mi piace occuparmi del bar.

***

Dino – “E come Re Giocondo non potevo non far parte del gruppo. Il mio ruolo? Tener d’occhio i miei sudditi e quello che succede nel mio reame”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close